NEWS
Duca di Salaparuta presenta le strenne che anticipano il Natale 2023: i nuovi cataloghi
Duca di Salaparuta lancia i nuovi cataloghi aggiornati per presentare le numerose proposte di confezioni regalo, che includono sia le soluzioni continuative premium, disponibili tutto l’anno, sia le novità per il Natale 2023. Dalle couvette in legno, resistenti e preziose, alle originali soluzioni “double use”, senza tralasciare i contemporanei cilindri in cartotecnica: nei cataloghi le eccellenze dei vini firmati Duca di Salaparuta e Florio possono vantare una vasta gamma di soluzioni di confezionamento, fondamentali per valorizzare il contenuto e la grafica delle etichette.
Vetrine e tasting dedicati per ampliare il pubblico dei Wine&Whiskey Lovers in occasione del Natale
A completare il quadro delle attività di Duca di Salaparuta, a Novembre è partita un’importante attivazione che ha anticipato il periodo natalizio con dei tasting dedicati presso una selezione di enoteche di Milano, Roma e in Sicilia. Un modo efficace per valorizzare il portfolio prodotti di Duca di Salaparuta e conquistare un pubblico di wine lovers sempre più ampio. Per valorizzare le enoteche che hanno aderito al progetto è stata inoltre organizzata una visibilità dedicata per le vetrine, con dei Kit flessibili in cartotecnica da aprire in base allo spazio disponibile e un Kit Cubi componibile in cartotecnica con base di appoggio. Anche i Whiskey Lovers hanno avuto la possibilità di conoscere il whiskey di casa Illva Saronno: The Busker, in molte enoteche d’Italia, ha fornito materiali di visibilità in linea con il mood cargo del brand, occasione ulteriore per far conoscere al consumatore finale, oltre alla qualità del whiskey irlandese, anche il merchandising di prodotto.
Un progetto continuativo di visibilità nei Duty Free di tutto il mondo
Si chiude un anno di grande visibilità negli aeroporti di tutto il mondo, grazie ad un’intensa attività di comunicazione negli spazi espositivi dei Duty Free che è partita a Gennaio e che proseguirà anche nel 2024, offrendo continuità e rilevanza ai brand del nostro portfolio, come Disaronno, Engine, The Busker, Rump@blic, Tia Maria e Florio. L’intervento ha interessato grandi aree di passaggio nei Duty Free dei Terminal internazionali di tutto il mondo, da New York a Madrid, passando per il Messico, la Germania e ovviamente l’Italia: dalle strutture complesse (video ring, ledwall e torri espositive), passando per i “cake stand” multipiano, per arrivare anche alle installazioni di colonne led circolari o ai più semplici espositori da terra, in grado di valorizzare il prodotto. Davvero un progetto a 360°, trasversale ai brand, per concretizzare la presenza di Illva Saronno negli spazi internazionali e per intercettare un numero sempre maggiore di consumatori.
In risposta alla sempre crescente emergenza alimentare, il nostro gruppo ha scelto di devolvere al Banco Alimentare della Lombardia l’importo destinato agli omaggi natalizi. Attraverso questa donazione l’Associazione potrà distribuire 262.500 pasti equivalenti a persone e famiglie in difficoltà attraverso organizzazioni caritative partner del territorio: un gesto concreto di solidarietà.























