SHARE THE COUNTER: DISARONNO E TIA MARIA ALLA PREMIAZIONE DEI 50 WORLD’S BEST BARS
Una serata indimenticabile per Illva Saronno è quella che ha visto Disaronno e Tia Maria protagonisti della premiazione dei “The World’s 50 Best Bars” 2023, a Singapore. In qualità di partner ufficiali dell’evento, Tia Maria e Disaronno hanno ulteriormente consolidato e confermato la loro rilevanza all’interno della comunità globale dei bartender, premiando rispettivamente il Double Chicken Please di New York come “Tia Maria Best bar in North America” e il bar Zest di Seoul come “Disaronno Highest new entry”.
Zest, diretto da Demie Kim, è un locale orientato alla sostenibilità, dove il minimo spreco è la parola d’ordine: ogni ingrediente viene utilizzato al massimo delle sue potenzialità, privilegiando la scelta di ingredienti locali (come l’arancia Jeju, le cui bucce vengono riciclate e utilizzate per produrre il gin della casa). Zest produce anche le proprie bevande gassate, eliminando l’utilizzo di ulteriore plastica e sprechi di lattine. Zest rappresenta dunque tutto ciò che è coreano, dagli ingredienti all’arredamento minimalista: un bar senza bottiglie in esposizione ma con un vero laboratorio di preparazione di cocktail unici.
A completare il racconto dell’esperienza del “The World’s 50 Best Bars” 2023 è la nomina del SIPS, guidato da Simone Caporale e Marc Alvarez, come Miglior Bar del mondo 2023. Da molti anni Illva Saronno ha instaurato un solido rapporto di fiducia con Simone Caporale, tra i più stimati e apprezzati bartender internazionali, in passato già Brand Ambassador di Disaronno.
Oggi il rapporto di collaborazione continua, nella scelta costante dei nostri prodotti in portfolio come basi ideali dei cocktail di sua ideazione: avere Disaronno, Tia Maria e The Busker come protagonisti delle ricette dei proprietari del miglior bar del mondo è un passo decisivo verso ciò che l’azienda si è prefissata come obiettivo, cioè rafforzare il posizionamento dei brand nella comunità dei bartender.
Davvero, un finale di anno incredibile per i brand di punta di Illva Saronno: risultati positivi da festeggiare insieme a tutti i buoni propositi che alimenteranno le nuove sfide del 2024.
SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO
BEVI RESPONSABILMENTE


